Sorpresa a Bibiana: Giorgio Crema non si ricandida

Sorpresa a Bibiana: Giorgio Crema non si ricandida
Venerdì 6 Aprile 2018 - 09:14

«Siamo sereni nell'informare i cittadini bibianesi che il nostro gruppo, con gli attuali amministratori in carica, non si ricandiderà per il mandato 2018-2023. Una decisione certamente difficile, ma necessaria   e responsabile poiché, per vari impegni e condizioni, alla quasi totalità del gruppo risulta impossibile dare la propria disponibilità per i prossimi cinque anni».

Questo l’annuncio a sorpresa del sindaco Giorgio Crema ieri sera, giovedì 5, al termine del preannunciato incontro di fine mandato con la popolazione.

Un annuncio che ha lasciato letteralmente a bocca aperta e incredulo il numeroso pubblico presente, tanto che molti si sono rivolti al vicino di sedia per sincerarsi di aver capito bene; e ci è voluto l’intervento dell’assessore Sergio Lera per fugare ogni dubbio: «E’ vero: non ci ricandidiamo; molti del gruppo hanno una certa età, ci sono energie che vengono meno, qualcuno ha problemi di salute e necessità di dedicare più tempo alla famiglia; siamo stati costretti a fare delle scelte».

Tutta da riscrivere, a questo punto, la “situazione liste” a Bibiana. I particolari su l'Eco in edicola mercoledì 11.

 

B.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino