Hockey ghiaccio, Valpeagle in finale con show di Pietro Canale: espugnata Laces. Il 24 a Bressanone

Hockey ghiaccio, Valpeagle in finale con show di Pietro Canale: espugnata Laces. Il 24 a Bressanone
Sabato 10 Marzo 2018 - 20:35

È finale. Il sigillo di Pietro Canale, autore delle tre reti della sicurezza, sulla vittoria che porta alla finalissima di Italian Hockey League Division 1 la Valpeagle. Avversaria dei torresi, come preventivato, sarà il Bressanone. Si inizia il 24 marzo in Trentino, il 31appuntamento al "Cotta Morandini" e il 7 aprile eventuale "bella" nella tana dei Falcons (andati ad espugnare 8 a 2 il ghiaccio del Val Pusterla junior).

 

Salita a Laces forte del 5 a 1 di gara uno contro il Vinschgau, la compagine di Kavcic non ha dato scampo ai trentini della Val Venosta. Risultato che ricalca quello di sette giorni prima. Il pubblico locale applaude gli hockeisti della Valpellice, così come un festante e caloroso nugolo di sostenitori ospiti.

 

Primo tempo conclusosi sull’1 a 1, con una bellissima iniziativa finalizzata da Pozzi, al 4’46”, prima del momentaneo pari di Andreas Pohl. Era una delle poche occasioni capitate in quei 20’ iniziali dal Vinschagu. Secondo drittel in cui Salvai ha portato in vantaggio i suoi, mentre Armand Pilon effettuava una serie di parate. Terza frazione in cui emergeva un certo nervosismo altoatesino. Il Canale Show si materializzava al 40’50”, al 49’42” e 54’21”.

 

Nel piccolo impianto di Laces si alzava il grido “Valpe, Valpe!”.

 

 

Aldo Peinetti
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino