Comunicato stampa del club: vicini al Presidente Gatti

Comunicato stampa del club: vicini al Presidente Gatti
Venerdì 15 Dicembre 2017 - 10:50

«A margine delle notizie diffuse da alcuni organi di informazione riguardanti Fabrizio Gatti, nostro attuale Presidente, intendiamo precisarvi che si tratta di vicissitudini professionali che nulla hanno a che vedere con il contesto dell’hockey su ghiaccio in generale e della Cooperativa HCV Filatoio 2440 in particolare, rassicurandovi nel contempo sul fatto che tali notizie non hanno alcuna conseguenza nello sviluppo del nostro progetto sportivo».

 

Così un comunicato di Hcv Filatoio, a seguito del grande riverbero mediatico che in queste ore stanno assumendo vicende gestionali (e notizia di annesso fascicolo giudiziario)relative alla Finpiemonte, nel periodo in cui Gatti era presidente. «Fabrizio è stato investito da un vero e proprio tsunami mediatico senza aver ricevuto alcun preventivo avviso di natura giudiziaria poche ore dopo una proficua e tranquilla serata di programmazione dell’attività sportiva svoltasi al bar del Palaghiaccio con lo staff del settore giovanile e con il responsabile del settore tecnico Pavel Kavcic. E già questo dovrebbe essere motivo di riflessione» - prosegue la lunga nota del club.

 

Gatti dopo lo sbigottimento iniziale, si è immediatamente dichiarato a disposizione per fornire tutti i relativi chiarimenti nelle sedi opportune laddove gli venissero richiesti,  non ritenendo invece di dover replicare al «teatrino del processo mediatico condotto da taluni attraverso i titoli dei giornali o i social media, che spesso inducono erroneamente il lettore a pensare a sentenze già scritte». Viene confermato il ruolo del presidente alla guida di Hcv Filatoio 2440, il cui Consiglio di Amministrazione esprime piena solidarietà nei confronti di Gatti, questa sera come sempre a bordo campo in occasione della prestigiosa amichevole contro il Milano Rossoblu.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino