Emergenza incendi: avvertenze e informazioni utili

Emergenza incendi: avvertenze e informazioni utili
Giovedì 26 Ottobre 2017 - 12:32

Continua senza sosta l'emergenza incendi in Val Noce e a Cumiana.

A Cantalupa è stata allestita un'area per eventuali evacuati con brandine nel salone del teatro: «Molte persone, anche da fuori, chiedono come fare per aiutare - racconta autenticamente commosso il sindaco di Cantalupa Giustino Bello -. Mi hanno telefonato grandi aziende, offrendomi manodopera e materiali». La popolazione è molto preoccupata e stanca: non vede soluzioni alla questione, anche perché ancora i Canadair non possono girare per la visibilità insufficiente. Non solo. Il sindaco lancia un'informazione molto importante alla popolazione: «L'Arpa ha verificato alla casa di riposo Esterina Coassolo la qualità dell'aria e ha rimarcato la necessità di aprire le finestre finché c'è il sole per almeno mezz'ora per il ricambio dell'aria all'interno delle abitazioni, cosa che garantisce un deciso miglioramento dell'aria interna. Chiedo a tutti i cantalupesi di effettuare il ricambio dell'aria prima delle ore 16».

Intanto, a Cumiana è stato attivato un numero apposito per segnalazioni e richiesta interventi attivo 24 ore su 24: il numero è 333 739.9153.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino