Perosa Argentina: giornata finale del Festival della Fisarmonica

Perosa Argentina: giornata finale del Festival della Fisarmonica
Sabato 20 Maggio 2017 - 12:03

Giornata conclusiva del Festival della Fisarmonica a Perosa Argentina. Il programma degli "Amici della fisarmonica" (con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'associazione "Piemontesi nel mondo" prosegue dopo la giornata di ieri al Teatro Piemont con le esibizioni di danze tradizionali dei bambini dlla scuola primaria insieme al gruppo di traidizione popolare Val Chisone e Val Sanmartino La Tèto Aut.

 

Oggi si esibiscono solisti e duetti della fisarmonica e dell'organetto e una giuria sceglierà la migliore esecuzione di brani musicali popolari e non: «Il festival è un momento di confronto tra artisti inteso non come competizione - spiega Danilo De Mar dell'associazione - non si parlerà di primo o secondo classificato».

 

Il ricevimento ufficiale dei giurati è previsto per le 12,30 in municipio, con visita alla Civica galleria della Fisaronica "Guido Lageard".

Alle 14 inizieranno le audizioni dei candidati al teatro Piemont.

Alle 21 concerto finale al Teatro Piemont con l'esibizione degli artisti e la consegna dei premi, a ingresso libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino