Incendi boschivi: ancora in vigore lo stato di massima pericolosità

Incendi boschivi: ancora in vigore lo stato di massima pericolosità
Venerdì 21 Aprile 2017 - 15:12

È ancora in vigore lo stato di "massima allerta per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale disposto mercoledì scorso, 19 aprile, dal Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi del Piemonte, tenuto conto delle condizioni meteorologiche previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte.


Le autorità regionali ricordano che sono vietate le azioni che possono determinare anche solo potenzialmente l’innesco di incendio, è vietato in particolare accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori che producono faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile o compiere ogni altra azione operazione che possa creare comunque pericolo di incendio.

 

Il Sistema antincendi boschivi della Regione Piemonte è attualmente pienamente operativo e la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita dal Settore della Protezione civile e Sistema antincendi boschivi al cessare delle condizioni meteorologiche di rischio.


Info: http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

 

 

(Immagine di repertorio)

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino