Il Premier Matteo Renzi arriverà a Bagnolo per inaugurare la Scuola antisismica?

Il Premier Matteo Renzi arriverà a Bagnolo per inaugurare la Scuola antisismica?
Venerdì 2 Settembre 2016 - 16:49

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sarà a Bagnolo Piemonte per inaugurare la nuova scuola antisismica? Il premier, durante l'intervista rilasciata all'emittente radiofonica Rtl, ha preannunciato la futura tappa in provincia di Cuneo, dove l'edificio bagnolese che sarà frequentato da 250 alunni a partire dal 12 settembre è stato costruito secondo moderne tecniche che assicurano resistenza anche ad una scossa di terremoto di massima magnitudo.
Renzi ha annunciato: «Andrò ad inaugurare una scuola antisismica in provincia di Cuneo». E molto fa pensare che si tratti del polo scolastico bagnolese, costato quasi 2 milioni di euro, di cui 500 mila stanziati dalla Protezione Civile. Il sindaco Fabio Bruno Franco dice: "Non potremmo che essere lieti di una risposta positiva all'invito formulato nei confronti del Presidente del Consiglio, per ora non ci sono comunicazioni ufficiali, date ed orari»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino