Nichelino raccoglie materiale didattico per i terremotati

Nichelino raccoglie materiale didattico per i terremotati
Venerdì 26 Agosto 2016 - 16:50

Il Comune di Nichelino ha attivato due centri di raccolta per materiale didattico da donare ai terremotati. Il primo sarà in funzione domani, sabato 27 agosto, e domenica 28 nella galleria del supermercato Carrefour di via Cacciatori (durante gli orari di apertura del centro commerciale). Il secondo, invece, partirà da lunedì 29 fino al 10 settembre e si trova nella sede della Protezione civile in via Vittorio Veneto 3 (orario: 9-12 e 15-18). Il materiale che si può donare è il seguente: pennarelli, biro rosse e blu, matite, matite colorate, gomme per cancellare, colla stick, portapenne, zainetti, quadernoni a righe o a quadretti piccoli e grandi, risme di carta, righelli, temperamatite, forbici con punta arrotondata, libri da colorare, didò e giochi confezionati di piccole dimensioni. 

«Ci hannchiesto di non inviare viveri, coperte o abiti - spiega il sindaco Giampiero Tolardo -. Invece hanno accolto con molto favore la nostra proposta di fornire, visto l'approssimarsi dell'inizio della scuola, materiale a uso didattico».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino