Terremoto in Italia centrale: a Pinerolo raccolta materiale da inviare

Terremoto in Italia centrale: a Pinerolo raccolta materiale da inviare
Giovedì 25 Agosto 2016 - 13:06

Per i terremotati dell'IItalia centrale, domani alle 13,30 partirà da Pinerolo un furgone con materiale di consumo. Si raccolgono generi alimentari a lunga scadenza, anche per bambini, coperte, lenzuola, prodotti per l'igiene personale, scarpe, indumenti, pannolini per adulti e bambini e pannoloni.

Il convoglio prevede altri due punti di raccolta: alle 12 a Luserna S.G. al parcheggio del cimitero e alle 13 ad Osasco al parcheggio del Self.

 

Chi vorrà donare, dunque, dovrà recarsi domani, venerdì 26 attorno alle 13,30, nel parcheggio di fronte al Mc Donald di Pinerolo. Due raccomandazione: il materiale deve essere in buono stato e portato in scatoloni, non è possibile portarlo in borse. L'iniziativa nasce dal Comitato No Tav Val Susa, che aveva inviato materiale già ai terremotati dell'Emilia Romagna. Riferimento per il Pinerolese è Mariangela Gili, consorte del nuovo sindaco della città, la quale sottolinea: «Faccio semplicemente da mediatrice, ma ci metto la faccia perchè mi fido ciecamente di queste persone, so che il materiale andrà davvero a chi ne ha bisogno.I Pinerolesi,  da subito hanno risposto con un forte slancio». Il materiale donato dai generosi cittadini, verrà aggiunto a quello pervenuto nei due punti raccolt del Comitato:presso la Credenza di Bussoleno, e il Caffè Basaglia di Torino, e probabilmente già nella giornata di sabato partirà alla volta dei luoghi colpiti dal sisma.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino