Pinerolo: è ballottaggio tra Barbero e Salvai

Pinerolo: è ballottaggio  tra Barbero e Salvai
Lunedì 6 Giugno 2016 - 03:18

In base ai risultati di 20 seggi scrutinati su 34, pare ormai certo il ballottaggio tra Luca Barbero, candidato della coalizione Pd-Moderati-Città Viva e Luca Salvai, candidato del Movimento5Stelle. Il primo ha finora raccolto il 39,37%%. Salvai è fermo per ora al 24,95% . Testa a testa per il primato per quanto riguarda le liste tra Pd al 24,95% e CinqueStellle con il 24,25. Seguono nell'ordine, Mauro Martina (Forza Italia) con l'10,21%, Enrica Pazé (Pinerolo in Comune) con l'8,08%, Gualtiero Caffaratto (Lega Nord) con l'7,53%, Pietro Manduca (Sinistra solidale) con il 6,34%, Ubaldo Cacciola (Udc) con l'2,11% e Piera Bessone (Pinerolo Attiva) con l'1,37%.

I primi commenti. «Volevamo il ballottaggio e l'abbiamo ottenuto, adesso proveremo a ribaltare il risultato» afferma a caldo di Luca Salvai dei 5Stelle. Per Barbero:«Speravamo nel passaggio al primo turno, ma il risultato e confortante». A sniistra Enrica Pazè ha ottenuto un buon risultato soprattutto se confrontato con quelli delle altre città e in particolare il flop di Airaudo a Torino. Sinistra solidale entrerà in Consiglio comunale con Pietro Manduca: «E' un grande risultato -commenta-anche se speravamo di essere la prima forza a sinistra». Per Caffaratto (Lega): «Il movimrnto a Pinerolo partiva da zero, ora siamo quasi all'8%, non ci lamentiamo». .Il candidato di Forza Italia, Martina, commenta: «Il dieci per cento della lista che ci danno al momento è buono se pensiamo al ritardo con cui siamo partiti, siamo a livello dei Moderati, va bene così». Resterebbero fuori dal consiglio comunale Udc e la lista civica Pinerolo Attiva

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino