A Pinerolo oltre 1000 per il minivolley del Memorial Franchino, Festa Sport a Luserna

Sabato 4 Giugno 2016 - 11:59

E'iniziato il Memorial Fernando Franchino di volley, manifestazione che onora la figura del nostro collega prematuramente scomparso. I vari impianti di Pinerolo e dintorni vedono la partecipazione di oltre 1000 giovani pallavolisti. Domenica saranno in programma le finali, mentre lo Stadio Olimpico verrà “invaso” da 139 squadre di minivolley suddivise in oltre 20 campi.
L’organizzazione sarà a cura dello Sporting Club Pinerolo e della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con le varie società del territorio pinerolese e con il patrocinio della Città di Pinerolo e del CONI.
La manifestazione si svolgerà nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport e della 35° Edizione della Festa Internazionale dello Sport organizzata dal 3S Luserna nella ricorrenza del ventesimo anniversario del Gemellaggio tra la Città di Prievidza( Repubblica Slovacca) e Luserna San Giovanni. Per l'under 16 femminile, finale alle 16 domenicali presso il Palazzetto dello Sport pinerolese, dove gli under 17 saranno di scena alle 10 (3º e 4º posto) e alle 14.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino