Torna a Sestriere il Concerto di Ferragosto trasmesso in diretta dalla Rai

Torna a Sestriere il Concerto di Ferragosto trasmesso in diretta dalla Rai
Martedì 5 Aprile 2016 - 12:38

Per festeggiare il decennale dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006 torna a Sestriere, grazie alla sinergia con Regione Piemonte e l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, il “Concerto di Ferragosto”, tradizionale festa in musica trasmessa in diretta televisiva dalla Rai, che era già stata ospitata nel 2005 nella frazione di Champlas du Col, Grange Elp (zona Monterotta). 
Lo splendido balcone sulle montagne olimpiche si era rivelato un anfiteatro ideale undici anni fa, quando accolse oltre 10mila persone. Ad esibirsi il 15 agosto 2016, in una location in via di definizione ma comunque immersa nella natura delle Alpi Cozie, sarà come allora l'orchestra "Bartolomeo Bruni" di Cuneo. Un concerto in alta quota, sopra ai 2.000 metri d’altitudine, comunque facilmente accessibile al pubblico.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino