Prevenzione furti e allerta anti terrorismo: maggior presenza dei Carabinieri nel Cuneese

Prevenzione furti e allerta anti terrorismo: maggior presenza dei Carabinieri nel Cuneese
Sabato 26 Marzo 2016 - 12:39

Prevenzione dei furti e sicurezza dei cittadini: i Carabinieri del Cuneese, compresa la Compagnia di Saluzzo, innalzano il livello di guardia dalla settimana Santa fino a metà maggio. Una maggior presenza di militari è prevista a presidio delle principali città, delle località turistiche e dei luoghi di culto, la presenza dei carabinieri.

 

L’attività di prevenzione consiste in «una consistente implementazione dei servizi, in aggiunta a quelli già in atto, che andrà avanti per quasi due mesi», assicura il Comando provinciale di Cuneo. È un periodo dell’anno infatti nel quale c'è un gran movimento di persone per la concomitanza delle Festività Pasquali, del 25 Aprile e del 1° Maggio. I carabinieri saranno ancora più presenti nelle fasce orarie 8-14 e 15-21 in particolar modo nei pressi dei luoghi di culto, obiettivi che i Carabinieri definiscono«sensibili per la concomitanza dell’anno giubilare e dopo l’innalzamento dell’allerta per gli attacchi terroristici in Francia e Belgio».

Tra gli scopi dell'Arma c'è anche quello di «generare un senso di diffusa rassicurazione sociale, garantendo tranquillità, in questo momento particolarmente delicato sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino