Hockey ghiaccio, Valpe stasera sull'Altipiano di Asiago per gara 3 di playoff

Hockey ghiaccio, Valpe stasera sull'Altipiano di Asiago per gara 3 di playoff
Sabato 5 Marzo 2016 - 09:26

Il pullman del Valpellice Bodino Engineering si mette nuovamente in marcia, diretto sull’altopiano di Asiago dove, alle 20,30, avrà inizio Gara 3 dei quarti di finale.

La Valpe è stata sconfitta sul ghiaccio di casa per 3-2, con la partita in bilico sino al suono della sirena finale. Gli uomini di Barrasso hanno sprecato diverse opportunità per pareggiare il match e sono stati puniti da Iori non appena Conway è uscito dal ghiaccio per l’uomo di movimento in più.

Nel secondo tempo i biancorossi si sono lasciati schiacciare dagli ospiti, andando al tiro una volta soltanto, con l’incrocio dei pali colpito da un positivo Cordin. Colavecchia è parso un po’ spento rispetto alle ultime uscite, messo in difficoltà anche dal gioco fisico praticato dai vicentini. Molto positivi invece Canzanello e Signoretti, autori di una grande prova in fase difensiva, ma sempre pronti ad aiutare ed impostare in fase di spinta.

Per la partita di questa sera rientra Stefan Della Rovere, che ha terminato di scontare la squalifica. Giovedì scalpitava sulle tribune, ora potrà nuovamente dare peso e maggior qualità al reparto offensivo.

Petrov e Silva guidano la classifica punti dei Bulldogs con 4 punti a testa, seguiti da Canzanello e De Biasio con 3.

 

GLI AVVERSARI – L’Asiago è riuscito ad impattare la serie giocando un match molto intelligente. I consigli di Pat Lefebvre sono stati recepiti dai giocatori, che hanno chiuso molto meglio gli spazi, consentendo maggior copertura a Mantovani. Il goalie 20enne è stato autore di una buona prova a Torre Pellice, dimostrando anche di poter reggere la pressione quando, nel terzo tempo, gli attacchi dei padroni di casa si sono fatti più insistenti.L’obiettivo degli stellati è sicuramente quello di far valere il fattore pista e portarsi in vantaggio nella serie. Nigro e Luciani guidano i top scorer stellati con 3 punti. Il giovane Mantovani sta parando con una media dell’83,3%.

 

GLI ASSENTI – Valpe finalmente al completo. L’Asiago dovrebbe essere ancora privo di Tura e Carrozzi.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it  (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sito www.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

35 Neil Conway, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 26 Andy Canzanello, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 97 Alex Bertin; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 19 Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese, 88 Michael Colavecchia.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

 

ASIAGO

32 Davide Mantovani, 1 Marco Tononi;  3 Mike Sullivan, 4 Daniel Sullivan, 7 Andrea Strazzabosco, 15 Enrico Miglioranzi, 23 Stefano Marchetti, 24 Andreas Lutz, 26 Andrea Ambrosi;  9 Nicola Tessari, 11 Mirco Presti, 16 Michele Stevan, 17 Lorenzo Casetti,  18 Layne Ulmer, 19 Sean Bentivoglio, 21 Anthony Nigro, 32 Davide Mantovani, 55 Federico Benetti, 86 Diego Iori, 95 Marco Magnabosco.

Coach: Patrice Lefebvre

 

Arbitri: Claudio Ferrini ed Alex Lazzeri; Giudici di linea: Nicola Basso ed Alberto Plancher.

 

LA SERIE:

Gara 1         1° marzo ad Asiago (4-7)

Gara 2         3 marzo a Torre Pellice (2-3)

Gara 3         5 marzo ad Asiago

Gara 4         8 marzo a Torre Pellice

Gara 5         10 marzo ad Asiago (eventuale)

Gara 6         12 marzo a Torre Pellice (eventuale)

Gara 7         15 marzo ad Asiago (eventuale)

 

GLI ALTRI MATCH:

Renon - Cortina (2-0)

Val Pusteria -Gherdëina (2-0)

Vipiteno - Fassa (1-1)

 

(Foto Allaix)

 

Christian Lasagno

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino