Il centro ecumenico di ascolto e l'emporio solidale hanno un nuovo sito

Il centro ecumenico di ascolto e l'emporio solidale hanno un nuovo sito
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - 08:33

Nuovo sito Internet per il Centro ecumenico di ascolto di Pinerolo, che dal 1992, per volontà della Caritas diocesana e della Chiesa valdese, si pone l'ambizioso obiettivo di scoprire povertà nascoste e sostenere in modo più coordinato chi ha davvero più bisogno di aiuto. Milleduecento le persone servite quest'anno: oltre la metà di nazionalità italiana, per il resto provenienti da 17 Paesi in tutto il mondo.

 

Moltissimi i volontari coinvolti nell'ascolto, nella distribuzione delle borse anonime, nella gestione dell'emporio solidale "Una goccia" di via del Pino. Tra le attività, anche l'assegnazione di borse di studio. Una ricchissima esperienza di solidarietà che con l'emergere  di nuove povertà ha bisogno di sempre maggior sostegno. La raccontiamo nell'ampio servizio pubblicato su "L'Eco del Chisone" in edicola oggi, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino