Hockey ghiaccio: l'ala canadese Matthew Beca ha lasciato l'Hc Valpellice

Hockey ghiaccio: l'ala canadese Matthew Beca ha lasciato l'Hc Valpellice
Mercoledì 20 Gennaio 2016 - 17:14

Non è ancora giunto il comunicato ufficiale da parte dell’ H.C. Valpellice Bodino Engineering, ma Matthew Beca ha lasciato la valle per accasarsi all’HK Nitra, formazione che milita nella Extraliga slovacca. La notizia era nell’aria da giorni e la conferma arriva direttamente dal sito della squadra slovacca. L’ala canadese lascia la Valpe dopo 23 partite, in cui ha messo a referto 24 punti, frutto di 14 reti e 11 assist.

Dopo un inizio di stagione difficile, caratterizzato da un brutto infortunio alla mandibola (Beca giocava ancora con una vistosa protezione), l’ex numero 11 biancorosso era riuscito a trovare continuità in zona punti. Specialmente nelle ultime partite era stato decisivo insieme alla coppia Della Rovere–Petrov. La Valpe sarebbe già alla ricerca di un sostituto. Ma il tempo stringe: il termine per i tesseramenti scade il 31 gennaio.

Christian Lasagno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino