Hockey ghiaccio, al Tazzoli primo tempo con 3-0 della Valpe sul Valpusteria

Sabato 16 Gennaio 2016 - 21:51

 Nel match di questa sera contro il Val Pusteria, la Valpe recupera Nicolao, ma deve ancora fare a meno di Edo Caletti. Tom Barrasso torna al tipico lineup con Beca - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Canzanello; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.
Il primo sussulto è di marca valligiana con Beca che spara su Riksman. Il disco d'oro capita sulla stecca di Mondon Marin che, solo davanti al goalie avversario,  non è sufficientemente preciso. La Valpe preme e va ancora vicino al gol con Johnson: troppo centrale la conclusione. Il Val Pusteria risponde con un tiro di Bona, ma Conway fa buona guardia. Valpe aggressiva. Disco di Della Rovere per Beca che non ci arriva per un soffio. La Valpe continua a spingere e al 8.27 passa. Disco da dietro porta di Petrov, sopraggiunge Beca a rimorchio che spolvera il sette per il vantaggio. Brutto fallo di Helfer al 10.12 su Della Rovere che gli costa due minuti di penalità. Il primo tiro del powerplay è una staffilata centrale di Nicoletti. Ci prova anche Johnson ma centra la pinza di Riksman. Il Val Pusteria torna a farsi avanti con un tiro di Rizzo deviato sotto porta. Conway è reattivo. Al 16.24 la Valpe raddoppia. Bella azione costruita dietro porta dalla prima linea, ne esce bene Della Rovere che si gira e fa secco Riksman.
Passano solo 25 secondi e la Valpe firma il 3-0. Della Rovere scarica con violenza dalla blu. Petrov ci mette la stecca e inganna il goalie pusterese. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per la Valpe, che ha messo in pista grinta e intelligenz

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino