Sestriere: anticipato "Gusto in quota" su Carmagnola. Tanti eventi aspettando capodanno

Sestriere: anticipato "Gusto in quota" su Carmagnola. Tanti eventi aspettando capodanno
Lunedì 28 Dicembre 2015 - 10:58

È stato anticipato di un giorno, da mercoledì 30 a domani, martedì 29 dicembre, l'appuntamento con "Carmagnola e il suo territorio" della rassegna "Gusto in quota" organizzata a Sestriere presso l'Ufficio turistico. Confermato l'orario di inizio dell'incontro: le ore 18, come pure per quello di stasera dedicato alla "Presentazione dela carne di razza piemontese". In entrambi i casi l'ingresso è libero.

 

L'appuntamento di oggi, a cura dell’Associazione Macellai del Pinerolese, prevede la partecipazione di Gigliola Braga, nutrizionista e scrittrice, Leonardo Surico, medico veterinario, Pane e Grissini dei Panificatori di Giaveno, Vini della Strada Reale dei Vini Torinesi e degustazione finale con insegnanti e allievi del Cfiq di Pinerolo.
 
Gli appuntamenti in vista del Capodanno proseguono martedì 29 e mercoledì 30 con i mercatini natalizi in piazza Fraiteve.

La sera di mercoledì 30, spettacolo di cabaret con "I Panpers", artisti provenienti dalle trasmissioni televisive Zelig e Colorado. Ore 21, Palazzetto dello sport, ingresso a pagamento.
Giovedì 31 dicembre serata di Capodanno con dj set al Palazzetto dello Sport di Sestriere. Ingresso a pagamento.
Venerdì 1 gennaio "Gran concerto di Capodanno" con i "Lips'Aroma Happy New Year Band" al Palazzetto dello Sport dalle 19 alle 21.30. Ingresso gratuito.
 
Sabato 2 riprende "Gusto in quota" con l'incontro dedicato alla carne e alle mele di Cavour. Con la collaborazione del Comune di Cavour. Presso l'Ufficio turistico, a partire dalle 18. Degustazione finale. Ingresso libero.
Dalle 16,30 alle 17,15 "E de la Befana mi raccontasse una storia?", letture aspettando la Befana e laboratorio in biblioteca. Dalle ore 21.00 al Palazzetto dello Sport. "Holi coloro Sestriere": lancio di polveri colorate capaci di creare un’atmosfera fiabesca sulle note di dj.  Ingresso a pagamento.
 
Sabato 2 e domenica 3 gennaio
MERCARINI NATALIZI – In Piazza Fraiteve al colle del Sestriere
 
Lunedì 4 gennaio, dalle 16,30 alle 17,15 "E de la Befana mi raccontasse una storia?", letture aspettando la Befana e laboratorio in biblioteca.
Martedì 5 torna "Gusto in quota" con "Giaveno con gusto". Prodotti e produttori di Giaveno e della Val Sangone: Pane De.Co. Funghi, Piccoli Frutti, Cevrin di Coazze, Miele della Valle, Formaggi. I Vini dell’Azienda Vinicola Prever della Strada Reale dei Vini Torinesi. Degustazione finale. Ingresso libero. Dalle 18 all'Ufficio turistico.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino