Cumiana: appiccato il fuoco sul monte Tre Denti in almeno quattro punti

Cumiana: appiccato il fuoco sul monte Tre Denti in almeno quattro punti
Lunedì 16 Novembre 2015 - 20:01

Sono almeno quattro, a vista d'occhio, i focolai avvistati sul monte Tre Denti di Cumiana non più di mezz'ora fa. Purtroppo anche questa volta, dopo sei giorni di stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi dichiarato su tutto il territorio regionale piemontese, una mano incendiaria ha appiccato il fuoco nell'area cumianese.

 

In questo momento le squadre Aib di Cumiana e Piossasco stanno partendo per tentare di avvicinarsi al fuoco, e capire se sia possibile intervenire, ma la zona interessata dagli inneschi si trova molto in alto, verso le pietraie che precedono la vetta. Sarà molto difficile raggiungerla per i volontari antincendi boschivi, che fino a domani mattina non potranno contare nemmeno sull'aiuto dell'elicottero. Sono stati allertati anche i Carabinieri della stazione locale e i Vigili del fuoco, già arrivati a Cumiana.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino