Trasporti: mercoledi 14 ottobre doppio incontro su treno e autobus

Trasporti: mercoledi 14 ottobre doppio incontro su treno e autobus
Venerdì 9 Ottobre 2015 - 16:52

Mercoledi 15 ottobre si parlerà di trasporti, su ferro e su gomma, nel Pinerolese. Sono infatti in programma due incontri. A Torino in corso Inghilterra alle 15 i pendolari autobus sono stati convocati dalla Città metropolitana e dai suoi tecnici. «Abbiamo la nostra piattaforma di proposte pronta» comunica il coordinatore del comitato della linea Perosa-Pinerolo-Torino, Mauro Beltramo «e abbiamo chiesto l'assistenza del vice-sindaco di Pinerolo Clement».

Alle 18 invece, in comune a Pinerolo gli amministratori locali incontreranno Claudio Lubatti (presidente) e Cesare Paonessa (direttore) dell'Agenzia per la mobilità Metropolitana e Regionale. Si parlerà della ferrovia Pinerolo-Torino.
Il 19 ottobre infine, alle 14,40 a Torino in corso Stati Uniti l'assessore Balocco riceverà Amministratori locali, consiglieri regionali del territorio e una delegazione di pendolari, con al centro della discussione, sempre orari e tagli del servizio su gomma.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino