Da dicembre Italo farà capolinea a Torino Porta Nuova

Da dicembre Italo farà capolinea a Torino Porta Nuova
Mercoledì 7 Ottobre 2015 - 08:00

Il consiglio di Amministrazione di Ntv (Nuovo Trasporto Viaggiatori) ha comunicato che con l'orario invernale (dicembre 2015) il treno Alta Velocità italo farà capolinea a Torino Porta Nuova. Attualmente la stazione torinese per caricare e scaricare viaggiatori è stata solamente Porta Susa , mentre i convogli hanno fatto deposito notturno al Lingotto. Contemporaneamente anche Milano Centrale diverrà stazione per Italo, in alternativa alle attuali Porta Garibaldi e Rogoredo.

Deliberato anche l'acquisto di otto nuovi treni di velocità massima 250 Km/h denominati Evo della famiglia dei Pendolino. Questa commessa (consegna da dicembre 2017) darà lavoro allo stabilimento Alstom di Savigliano (Cn).

F.F.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino