È in edicola "L'Eco Mese-L'Em" di settembre: amianto, scuola, anziani e molti altri temi

È in edicola "L'Eco Mese-L'Em" di settembre: amianto, scuola, anziani e molti altri temi
Mercoledì 16 Settembre 2015 - 07:36

Da oggi, mercoledì 16, è in edicola il numero di settembre de "L'Eco Mese - L'Em", con i suoi numerosi approfondimenti. Tanta grafica, dati e informazioni utili per i cittadini, nel dossier della sezione "Dieci Pagine" dedicate questo mese alla presenza dell'amianto nel Pinerolese: dov'è la cosiddetta fibra killer, quanto uccide, come fare per eliminarla dalle nostre città.

Riconcilia con il mondo, nelle pagine successive, il meraviglioso sorriso degli ospiti della "Casa dell'anziano Madonna della misericordia" di Pinerolo, cui è dedicata anche la copertina: è il viaggio fotografico del'associazione Immaginando di Bricherasio tra i laboratori e le attività, vere e proprie occasioni per sentirsi vivi ad ogni età. Ed è una vitalità contagiosa. Il portfolio che proponiamo in esclusiva e in anteprima, precede una mostra fotografica molto più ampia che sarà allestita a novembre per il ventennale del centro diurno.

La tavola rotonda di settembre, invece, è dedicata al mondo della scuola: è giusto che sponsor e genitori sopperiscano alle necessità delle scuole frequentate dai figli, là dove lo Stato non ce la fa a svolgere il proprio compito? Sono solo alcuni dei temi trattati nelle cento pagine di "L'Eco Mese-L'Em" di settembre.

 

Ecco il video con le anticipazioni del direttore Daniele Arghittu e del vice-direttore Luca Prot.

 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino