Da oggi sulle linee del Pinerolese i nuovi pullman Sadem presentati ieri

Da oggi sulle linee del Pinerolese i nuovi pullman Sadem presentati ieri
Lunedì 14 Settembre 2015 - 09:41

Sono in servizio da questa mattina sulle linee del Pinerolese in particolare la Perosa-Pinerolo-Torino i 10 nuovi pullman presentati ieri mattina dalla Sadem. Alla presenza del presidente dell'Agenzia per la mobilità metropolitana e regionale Lubatti, del sindaco e vice-sindaco di Pinerolo e di alcuni consiglieri comunali in Piazza Vittorio veneto hanno fatto bella mostra di se 10 nuovi mezzi extraurbani del tipo Iveco Crossway con motori Euro6 e tecnologia innovativa.

L'investimento della Sadem, tutta in autofinanziamento e quindi senza contributi pubblici, è stata di oltre 9 milioni di Euro in 4 anni per l'acquisto in totale di 40 mezzi. L'Amministratore delegato Sadem Giuseppe Proto ha inoltre presentato un piano aziendale l'investimento di 1,5 milioni di euro sulla qualità e l'efficienza dei servizi potenziando il sistema di manutenzione che prevede la costruzione con termine lavori nel 2016 di un centro di manutenzione presso la sede centrale di Grugliasco, e ha garantito «per il momento» i livelli occupazionali con nuove assunzioni giovani a tempo indeterminato e la sopravvivenza dei depositi autobus decentrati.

F.F.
foto Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino