"L'Eco Mese-L'EM": il numero di giugno da oggi in edicola

Mercoledì 17 Giugno 2015 - 07:25

Tanta passione e un pizzico di follia: ci vogliono entrambe per fare il vino nel Pinerolese, territorio con 240mila metri quadrati di terreno rivendicati a Doc. Ai vignaioli del nostro territorio e al loro lavoro, dal grappolo alla bottiglia, è dedicata la copertina di Bruno Allaix de "L'Eco mese - L'EM" di giugno, da oggi in edicola. Articolo di Sara Perro.

Le dieci pagine di approfondimento, invece, questo mese sono dedicate al mondo dell'apicoltura, con i suoi risvolti economici e (nondimeno) filosofici. Un dossier di Priska Novarese e Michela Perrone. Davide Larocca intervista invece gli studenti pinerolesi in trasferta nelle migliori università italiane: Normale, Bocconi, Pavia, investendo sul proprio futuro. E che fine hanno fatto le miss licei degli anni scorsi? Le ha incontrate per "L'EM" Marco Parella. La tavola rotonda, a cura di Michela Perrone ed Elisa Rollino, tocca un tema delicato e attuale: la libertà d'espressione, e i suoi limiti.

Sono solo alcuni dei contenuti delle cento pagine di questo numero, tra rubriche, l'agenda degli eventi, e il Paese disegnato da Matteo Fenoglio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino