Elezioni Comunali: ecco le liste presentate a Sestriere, Osasio e Virle

Sabato 2 Maggio 2015 - 13:42

Sono state presentate stamattina nei Comuni di Sestriere, Virle e Osasio le liste che - se supereranno l'esame della Commissione elettorale mandamentale - si sfideranno alle urne per le elezioni Comunali di domenica 31 maggio nei rispettivi Comuni. La scadenza era fissata per le 12.

 

SESTRIERE

Sono quattro le liste presentate stamattina in Comune a Sestriere. Sarebbero quindi tre i potenziali avversari del sindaco Vater Marin. Alle 8,20 Massimo Bonetti, dipendente della Sestrieres Spa, ha presentato la lista che lo candida a sindaco con il nome "Impegno quotidiano per Sestriere". In mattinata ha depositato in Comune la sua lista "Rilanciamo Sestriere" anche Andrea Maria Colarelli, 48 anni, architetto, ex sindaco e capogruppo dell'ultima minoranza consigliare. La lista del sindaco uscente, l'architetto Valter Marin", si chiama "Più Sestriere" come nell'ultima tornata elettorale. Si è aggiunta rispetto a quanto già annunciato su "L'Eco del Chisone" mercoledì scorso, anche una quarta lista: "Bunga Bunga", che candida a sindaco Marcos Di Nunzio, 18 anni.

 

OSASIO

Anche a è spuntata una lista "Bunga Bunga". Quando già si pensava a una corsa solitaria e una quasi certa riconferma del sindaco Silvio Cerutti (47 anni, imprenditore agricolo, appoggiato da "Con noi Osasio") è spuntata la sorpresa dell'ultima ora: si tratta appunto della "lista Bunga Bunga". Il candidato sindaco è Tommaso Ciliberti, 49 anni, originario di Portici, nel napoletano. 

 

VIRLE

A Virle invece nessuna sorpresa, corsa a due nelle comunali del 31 maggio. Il sindaco uscente Rinaldo Candeago, 68 anni, pensionato, è sostenuto dalla lista "Insieme per Virle" punta al suo terzo mandato. Lo sfidante è giovanissimo: si chiama Mattia Robasto, ha 23 anni, è studente in Scienze politiche: ad appoggiarlo c'è la lista civica "Lavoriamo per Virle".

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino