Incendi a carrozzeria di Villar Perosa e catasta di legna a Pramollo

Lunedì 30 Marzo 2015 - 23:35

È terminato da poco l'intervento dei Vigili del fuoco a Pramollo, in borgata Ruata, per spegnere l'incendio che ha colpito verso le 21 una catasta di legna. Gli abitanti del posto hanno facilitato il loro compito recuperndo della neve con una pala meccanica dalla piazza della frazione per coprire la catasta.

Per lo spegnimento è stato comunque necessario smassare il legname che continuava a bruciare sotto la neve. Sono intervenuti anche i volontari dell'Aib.

 

Se a Pramollo è più difficile pensare che possa essere stato il vento responsabile dell'incendio, le forti raffiche che hanno impeversato per tutta la giornata e hanno anche aumentato la loro velocità nel tardo pomeriggio sembrano essere le maggiori indiziate per l'incendio spento dagli stessi Vigili del fuoco poco prima a Villar Perosa. A prendere fuoco è stato il forno di una carrozzeria nei pressi del bacino comunale. L'ipotesi è che il vento abbia spinto il fumo dentro il camino, fino a quando i filtri hanno preso fuoco. Difficili le operazioni di spegnimento, viste le raffiche che rendevano difficoltoso anche l'equilibrio. Il locale è stato dichiarato inagibile in attesa di una verifica più precisa. L'attigua officina meccanica non ha invece subito danni.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino