Pragelato: primi passaggi sul "Natural terreni", riaperto il Refugium

Mercoledì 31 Dicembre 2014 - 12:10

Primi passaggi nell’area del Pragelato Natural Terrain e in particolare sulla Seggiovia Conca del Sole, porta di accesso alla parte alta del comprensorio naturale che si affaccia sulla Val Troncea. I primi ad approfittarne sono stati gli escursionisti a piedi e con le ciaspole ma anche gli appassionati di freeride. È invece bloccato da un problema tecnico lo skilif Smeraldo. I gestori annunciano che tornerà operativo ad inizio anno.

Ha riaperto i battenti anche lo storico Refugium (sullo sfondo della foto) un punto di ristoro a pranzo e cena raggiungibile con la seggiovia Conca del Sole. Nei pressi del rifugio, a quota 2.150, fanno base anche le attività del centro Sleddog Pragelato con la slitta trainata dai cani Siberian Husky. Prenotazione obbligatoria: Tel. 339 6759475.

 

Sci di fondo

La nevicata del 27 dicembre assieme al repentino calo della temperatura hanno consentito di estendere a due chilometri di lunghezza l’anello a disposizione, comprensivo dello “Sprint Donne”, usato durante i Giochi olimpici invernali di Torino 2006. Intanto, sempre nell’area dello Stadio del Fondo, prosegue l’azione dei cannoni per l’innevamento per incrementare ancora l’area sciabile.

 

Sci alpino

L’Equipe Pragelato ha completato l'innevamento della sciovia Baby a Rivet e lo skilift è aperto da lunedì 29. Sempre aperta anche la funivia Pattemouche-Anfiteatro che collega Pragelato al comprensorio dello sci alpino della Vialattea. In biglietteria a Pattemouche è in vendita lo speciale skipass Pragelato-Banchetta al prezzo di 23 euro per sciare sulle piste dell’Anfiteatro fino a Borgata Sestriere.

 

Pattinaggio

È aperta la pista si pattinaggio su ghiaccio presso il Villaggio Kinka. ORari: 9-13, 14-19 e 21-23.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino