Villar Perosa: elezione della Rsa, Alp costretta a spostare il banchetto

Giovedì 9 Ottobre 2014 - 11:04

Mentre in fabbrica sono in corso le elezioni dei sei rappresentanti dei lavoratori che entreranno a far parte della Rsu, fuori dalla Tekfor l'Alp-Cub, esclusa dalle nuove regole sulla rappresentanza, non avendo aderito al patto siglato dalle sigle confederate e Confindustria, ha allestito il suo banchetto per l'elezione parallela della Rsa. Ma l'azienda (nella foto in secondo piano, seduto su un tavolino dell'Alp, il capo delle Risorse umane Zanobini) ha chiamato i Carabinieri e li ha costretti ad andarsene.

«Ci siamo spostati dall'altra parte della strada - spiegano i sindacalisti Alp - per non rischiare di far prendere una denuncia al notaio, che è un pubblico ufficiale e sta certificando le votazioni». Finora hanno aderito una quarantina di lavoratori villaresi. I promotori contano di aumentare ancora questo numero e di averne altrettanti al secondo turno.

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino