Pramollo: cade e batte la schiena, elisoccorso nel bosco

Giovedì 2 Ottobre 2014 - 14:22

Una donna di Torino di 59 anni è stata soccorsa stamattina attorno alle 11 nei boschi di Pramollo, non lontano dalla località Rue. A chiamare il 118 era stato il marito, molto allarmato per il dolore alla schiena lamentato dalla moglie dopo una caduta. I due stavano cercando funghi a poche centinaia di metri dall'abitato, sul versante opposto, non lontano da una pista forestale.

I volontari della 33ª Delegazione del Soccorso alpino hanno raggiunto per primi a piedi l'infortunata e hanno tagliato a mano i rami necessari a creare un'apertura per consentire l'intervento dal cielo dell'équipe del 118 in arrivo da Levaldigi: il tecnico di soccorso alpino, il medico e l'imfermiere si sono calati direttamente dall'elicottero in volo, per poi risalire insieme alla paziente - stabilizzata su una barella spinale - e dirigersi al più presto in ospedale per gli accertamenti, che sono in corso. (immagine di repertorio)

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino