Villar Perosa: due incidenti ravvicinati, spettacolare soccorso

Mercoledì 24 Settembre 2014 - 15:23

Spettacolare intervento dell'elicottero del 118 stamattina verso le 11,15 a Villar Perosa, lungo la Sr23, poco prima della rotatoria per S. Germano, per soccorrere i feriti di uno scontro frontale tra due automobili, avvenuto a brevissima distanza e appena un quarto d'ora dopo un altro incidente, per il quale erano già in corso i soccorsi.

Ad uscire di strada per prima, attorno alle 11, era stata una Ford Fiesta che stava risalendo verso Villar Perosa. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Per far uscire il conducente dall'auto, appoggiata al versante della montagna e quasi ribaltata su una fiancata, sono intervenuti i Vigili del fuoco, insieme all'ambulanza e ai Carabinieri della stazione di Villar Perosa. La pattuglia era già vicinissima: stava eseguendo controlli di routine proprio a poche decine di metri.

Appena quindici minuti più tardi, in pieno soccorso, a soli 300 metri di ditanza verso S. Germano, è avvenuto lo scontro frontale tra una Citroën C3 che saliva verso Villar Perosa e una Renault Twingo che scendeva. Le due automobili erano condotte da un uomo, trasportato in ospedale con l'elicottero, e una donna. Anche in questo caso i Carabinieri stanno appurando la dinamica esatta dell'incidente.

Tutti i tre feriti - non residenti in valle, ma soltanto in transito - sono stati portati in ospedale a Pinerolo. Ancora non si conoscono le prognosi, ma al momento del soccorso erano tutti coscienti. Nessuno, per fortuna, risulterebbe in condizioni critiche. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora.

l.p.
Foto Bosco
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino