Anziana carbonizzata a Pinasca, da chiarire le cause dell'incendio

Lunedì 15 Settembre 2014 - 14:39

Rimane per il momento ancora da chiarire l'origine dell'incendio che ha tolto la vita a Maria Luisa Enrico, di 88 anni, morta attorno alle 12,30 per un incendio divampato nel suo appartamento di Pinasca, al pian terreno di una villetta in via Vittorio Emanuele II, 53. Vista l'ora di pranzo si ipotizza un ritorno di fiamma che potrebbe averla investita in cucina, ma i Carabinieri di Perosa Argentina e Villar Perosa e i Vigili del fuoco di Pinerolo stanno ancora raccogliendo gli elementi utili a fare chiarezza su questa tragica morte. Le ambulanze del 118 hanno già lasciato il posto. Si attende invece l'arrivo del medico legale che darà indicazioni sulla causa del decesso.

La famiglia della nipote, che abita al piano di sopra, al momento dell'incendio non era in casa. Il primo a intervenire è stato un vicino, che ha visto il fumo e ha raccontato di aver trovato il cancelletto aperto, come pure un'anta della porta che si affaccia sul cortile. Dentro, l'appartamento annerito e il fuoco che ormai si era quasi spento. Il corpo semi carbonizzato della donna - che era vedova già da anni - si trovava sul pavimento.

l.p.
Foto Dario Costantino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino