A Pragelato seggiovia aperta tutti i giorni

Lunedì 11 Agosto 2014 - 18:11

A Pragelato, la seggiovia Conca del sole, che parte da Pattemouche e consente di raggiungere località Belotte a quota 2.150 metri, sarà aperta fino al 31 agosto tutti i giorni, dalle 9 alle 17. L’utilizzo dell’impianto di risalita consente di superare in pochi minuti un notevole dislivello altimetrico, permettendo così di iniziare escursioni in quota sullo spartiacque tra la Val Chisone e la Val Germanasca. Dal Colle del Pis al Monte Morefreddo oppure optare per una splendida traversata in direzione del Monte Albergian. Chi carica la mountain bike può tornare a valle seguendo il percorso sterrato che passa dall’antica frazione di Joussaud e per quella di Laval rientrando dalla strada di accesso alla Val Troncea.

I costi: sola andata adulti 5 euro; andata e ritorno adulti 7 euro; giornaliero 8 euro; gratis per i bimbi nati dal 2006 in poi. La seggiovia è dotata di ganci per il trasporto mountain bike offerto gratuitamente nel viaggio a prescindere dal tipo di biglietto. 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino