Alla tavolata di Perosa e Pomaretto più commensali che a Lucca

Lunedì 30 Giugno 2014 - 11:15

È stato un successo straordinario, sabato 28 giugno, la Tavolata della solidarietà da Guinness dei primati realizzata da Perosa Argentina a Pomaretto (guarda il video nei contenuti correlati). I due piccoli comuni della valle ottengono il record, certificato in diretta da un notaio, anche se ora devono contenderselo con la città di Lucca. I duemila metri della tavolata toscana, organizzata il 27, mettono forse in dubbio il record per la lunghezza, ma gli appena 3000 commensali lucchesi nulla hanno potuto contro le 4080 persone che hanno aderito alla manifestazione di beneficenza voluta dai due Comuni delle valli Chisone e Germanasca. 

Il ricavato della Tavolata della solidarietà sarà devoluto agli istituto scolastici locali e alla Onlus Jambo Car per aiutare un orfanotrofio in Kenya. 

s.pe.
Foto Bosco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino