Perosa-Pomaretto: è iniziata la cena della solidarietà da Guinness dei primati

Sabato 28 Giugno 2014 - 20:48

Il botto inaugurale e il  decollo del drone hanno dato il via alla cena della solidarietà dei primati lunga 1.198 metri da Perosa Argentina a Pomaretto. Finalmente gli organizzatori capeggiati dai due sindaci e i 300 volontari possono esultare per il raggiungimento dell'obiettivo: i 4080 commensali sono seduti alla tavolata più lunga del mondo.

I numeri della Tavolata sono imponenti con un totale di oltre 2 tonnellate di alimenti serviti: 300 chili della tradizionale giardiniera di verdura e tonno, 740 chili di riso, 16.640 fette di tacchino arrosto, 654 chili di fagioli, 200 chili di formaggio e 10.000 paste di meliga per concludere.
Gli organizzatori fanno sapere che giudici e notaio hanno omologato il record, misurando metri e centimetri di questo smisurato banchetto per convalidare il primato da ascrivere nel prossimo Guinness.
L'incasso della manifestazione sarà devoluto agli istituti scolastici locali e alla ONLUS Jambo Car che opera in Kenia.
Foto Bosco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino