Calcio: Manuele Barison a Piscina

Lunedì 9 Giugno 2014 - 17:55

Nuova esperienza per Manuele Barison. Il bomber di None lascia Savigliano e si accasa alla PiscineseRiva. Un addio consumato con qualche polemica, nonostante i 40 gol messi a segno negli ultimi due anni. Fattore determinante nella scelta dell’attaccante è stato il nuovo tecnico cumianese dei biancorossi: «Ritroverò come allenatore Baron, un mio ex compagno di squadra. Ho avuto la fortuna di giocarci insieme e di vincere con lui un campionato di Promozione ad Airasca. È una persona eccezionale dentro e fuori dal campo, che ha spinto molto per avermi».
Ottimo l’impatto con la società: «Ho trovato persone serie come il ds Perla e il Presidente Marano, che mi hanno subito fatto sentire importante. Hanno mantenuto l’80-90% dell’ossatura dell’anno scorso e questo è positivo. Avevo diverse proposte, ma sono tranquillo di aver fatto la scelta giusta». Già alle spalle il nono posto dell’anno passato: «A un certo punto credo abbiano puntato tutto sulla Coppa Italia, decisione che non ha pagato per un soffio».
Barison è già pronto a conoscere i nuovi compagni: «Molti li ho affrontati da avversari in questi anni, soprattutto il blocco ex Orbassano. Ora avrò l’onore di giocarci insieme. Penso sia un ottimo gruppo». Obbiettivi? «La squadra davanti a tutto, i gol sono la conseguenza del lavoro di ciascun elemento. Partiamo per vincere il campionato, altrimenti vedremo di arrivare il più avanti possibile».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino