Perosa Argentina: incendio devastante nel centro storico

Giovedì 1 Maggio 2014 - 11:32

I Vigili del fuoco sono al lavoro da circa dodici ore per spegnere l'incendio divampato ieri sera alle 23,45 nella parte alta di Perosa Argentina. A prendere fuoco per primo, il tetto di un'abitazione. La causa, secondo i primi accertamenti, sarebbe riconducibile al camino. L'immobile conta sei unità immobiliari, più un negozio da parrucchiera e un garage. Sull'alloggio dove è divampato l'incendio il tetto è crollato. Su un'altra unità il tetto è stato interessato dall'incendio nella zona sopra il locale cucina. Sarebbero tre le abitazioni inagibili a causa dell'incendio.

Per fortuna le fiamme non si sono propagate alle case vicine. Per evitarlo hanno lavorato per tutta la notte numerose squadre di Vigili del fuoco. Al momento ci sono ancora le squadre di Pinerolo per spegnere gli ultimi focolai e svolgere un lavoro meticoloso sul tetto dell'antica abitazione: le lose di pietra dell'antica copertura vanno tutte rimosse ed è previsto che un altro solaio debba collassare nelle prossime ore.

l.p.
Foto di Marco Gallian
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino