Horsebridge: Massimo Grossato trionfa nel Gran premio

Domenica 16 Marzo 2014 - 20:40

Trionfo del binomio composto da Massimo Grossato, talentuoso atleta torinese, ed il cavallo Buddies Belvino V, nel primo pomeriggio di oggi, al Gran Premio Horsebridge di salto ostacoli,. Il podio è stato completato da Silvia Lucia Zucca su Golden Lady Z (tempo 47”29 centesimi) e da Simone Paciotti su Ninetto che ha chiuso in 48”50 centesimi ed una penalità da 4 punti.

La prova principe era articolata su due manches. Nella seconda e decisiva prova a barrage (8 i binomi qualificati rispetto ai 28 iscritti nella prima) il vincitore ha realizzato un magnifico percorso netto concludendo il percorso in 43”64 centesimi. Altezza degli ostacoli: 145 centimetri.

Il concorso, un Nazionale A a quattro stelle con montepremi complessivo di 30mila euro, è stato nobilitato da una tre giorni che ha visto, mediamente, la partecipazione (nelle varie categorie) di 310 atleti. Per il circolo di equitazione nonese, l'Horsebridge, dunque, un nuovo successo di partecipazione (numerica e qualitativa) e di pubblico: le gremite tribune ed il campo di gara hanno beneficiato del sole quasi primaverile di questo fine settimana.

Federico Rabbia
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino