Hockey Ghiaccio serie C - UN PINEROLO “REAL” AL TAZZOLI

Mercoledì 15 Gennaio 2014 - 11:33

REAL TO - PINEROLO 1-9
(1-3,0-3,0-3)
Pinerolo: Armand Pilon; Bergero, Bianco, Buson, Mercurio, Miegge, Rosso; Bordignon, Chauvie, Davit, Fornasari, Frache, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon Marin, Rota, Salati. Ne: Fossat. Coach: Grossi. Reti: Bordignon, Davit, Gatti, Gonin, Grossi, Mondon 2, Rosso e Salati.
(erregi) La rete più veloce della storia dell’Hc Pinerolo la sigla Salati che dopo appena 5 secondi trafigge, al Tazzoli, Belforte nel match clou del campionato che vede i pinerolesi opposti al Real Torino, unica squadra, quest’anno, capace finora di fermare la banda Grossi & C.
E’ l’inizio di un pomeriggio storico e travolgente per i colori biancoblù. Due minuti ed è 2 a 0; una timida reazione porta i torinesi a siglare con lo “slovacco” Pace la rete della speranza, ma è un fuoco di paglia. Il 3 a 1 immediato di Grossi spegne la luce ad un Real che non riesce più a ragionare, soprattutto con i suoi migliori elementi (Famà, Moro, Cohen, Quattrone, Pace e Stefanati).
Ed in effetti dal 12° al 60° è una cavalcata trionfale che porta il risultato finale a dilatarsi fino ad un umiliante 9 a 1. C’è solo Pinerolo in campo per la gioia dei numerosi supporters al seguito, spesso il Real subisce il pressing asfissiante e non riesce ad uscire dal proprio terzo. A dimostrazione dello strapotere biancoblù il fatto che porta a rete ben otto uomini diversi con la terza linea sugli scudi.
Ora con la leadership in campionato più sicura e recuperato lo squalificato Lele Viglianco, domenica prossima si ritorna a giocare in casa. Per l’indisponibilità del Forum di Assago, infatti, l’Ambrosiana giocherà la partita casalinga all’Olimpico di Pinerolo alle 18,30. Per i locali l’occasione per provare nuovi schemi in vista della finale di Coppa Comitati di domenica 26 alle 18,45 ancora con il Real al Tazzoli.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino