DIRETTA - Asiago-Valpellice: 1-4 secondo tempo

DIRETTA - Asiago-Valpellice: 1-4 secondo tempo
Giovedì 5 Dicembre 2013 - 21:56

Nonostante la crescita dell'Asiago e ai tanti falli comminati dalla coppia Benvegnù-Ceschini, la Valpe continua nella sua mirabile partita che gli vale un congruo vantaggio al termine del secondo tempo: 1-4. Festeggiatissimo Pozzi, autore di una rete perfetta per celebrare le 300 partite in biancorosso.

La Valpe ricomincia attaccando. Tuttavia, Barney - dopo aver fallito un buon disco - viene colto in fallo in fase offensiva e offre l'uomo in più ai vicentini.

Lo special team asiaghese è sempre bene organizzato e Bentivoglio ha l'opportunità di trovare lo spiraglio, ma cincischia e grazia Frazee.

Recuperato Barney, la Valpe perde per altri due minuti Nunn (ed è ancora un fallo evitabile in attacco, quello che costa l'inferiorità). In questo frangente è Sullivan ad andare due volte al tiro: Frazee è in gran serata. Bentivoglio coglie anche una traversa e protesta: l'arbitro Benvegnù, consultando il video, nega che il disco sia entrato

La Valpe compie un mezzo pasticcio: passaggio di Ambrosi al portiere Frazee, che non se l'aspetta e blocca d'istinto. Arriva con la punta della spatola Marc Zanette e mette dentro, ma il gioco era già stato fermato da Benvegnù.

Insomma: i biancorossi hanno rischiato molto. Ora devono evitare di commettere altri falli sciocchi.

Ora è sofferenza. Frazee è splendido ad opporsi a Bentivoglio, due volte consecutive. E sul terzo tentativo s'immola Schina, bravissimo.

Scampato il pericolo, i torresi ricominciano a ruminare il loro gioco: Barney, Davidson e De Biasio vanno al tiro in meno di venti secondi.

Parco cerca il mismatch, schierano due volte di fila la prima, anche contro la terza della Valpe: Rizzo, Pozzi e Silva rispondono alla grande e chiudono il cambio dalle parti di Marozzi.

Certo, a DiDomenico-Ulmer-Bentivoglio non si deve lasciare un centimetro, altrimenti si prendono un metro. La difesa resiste: sta crescendo anche Tomko.

Ed è proprio Slavomir che serve nello spazio l'amico Marco Pozzi: gran volata e tiro anche più bello. È l'1-4, perfetto per festeggiare la trecentesima partita in biancorosso! 

Minuto 35'47". Per Marozzi è abbastanza: entra il back up Tura.

All'ultimo minuto, ancora fallo contro la Valpe. È Ihnacak a dover andare in penalty box e l'Asiago può giocarsi il quinto powerplay (a zero).

Bentivoglio tira fuori da buona posizione. E la seconda frazione si chiude con un netto e meritato 1-4 per i torresi.

d.arg.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino