None al cioccolato entra nel vivo dopo l'apertura in attesa del dressage

Sabato 12 Ottobre 2013 - 10:01

Apertura, ieri sera alle 18.30, in grande stile per la sedicesima edizione di “None al Cioccolato”. Nonostante il mal tempo: «Si dice - ha esclamato il primo cittadino, Maria Luisa Simeone - sposa bagnata sposa fortunata: speriamo che il detto sia di buon auspicio».

Durante la sera, l'attenzione si è poi spostata, allo spettacolo di cabaret condotto da Marco e Mauro. Ma prima, ospite d'onore è stata Valentina Truppa, la campionessa di dressage, stella di punta (con il cavallo Eremo del Castegno) della nazionale alle Olimpiadi di Londra, dove si è classificata nella top 15, e alla Coppa del Mondo: «Sono qui a None con la mia squadra - ha spiegato la fuoriclasse - per il circuito di Coppa Italia che si tiene, questo fine settimana, al circolo di equitazione Horsebridge (frazione Palmero n.d.r.). Un'occasione per preparare il Gran Prix di Lione in calendario tra il 31 Ottobre ed il 1° Novembre: la mia esibizione con il cavallo Eremo del Castegno è fissata per le tredici di sabato 12».

 

Il programma di sabato 12 ottobre

Ore 14.00: apertura del “Salone del Cioccolato. Laboratorio di Cioccolato con l'Istituto Alberghiero Prever di Pinerolo; dalle ore 14: galleria artistica, presso chiesa San Rocco, proposta dall'associazione “Le Radici”; ore 15: ritrovo dei podisti (partenza alle 16) presso il Pala Santacruz di piazza Rubiano: corsa podistica “Ciocorun - StraNone al Cioccolato”, libera a tutti. Info: Giletta, 347/2653397; ore 16.30: tradizionale appuntamento con il “Paninone”, offerto dall'associazione “Commercianti ed Artigiani”; ore 19.30: area Pala Metroconsult “A Cena con il Cioccolato”, a cura del ristorante Quo Vadis; ore 21.15-22.30: Pala Santacruz di piazza Rubiano, “Nonè Solo Moda”, sfilata di moda e non solo, a cura dell'associazione “Commercianti ed Artigiani”; ore 23: “Serata Disco Dance anni 80-90-00” a cura del caffè Cavour.

F.R. (foto Bussolino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino