A Pinerolo è arrivata La Maschera di Ferro

Sabato 5 Ottobre 2013 - 22:19

E' incominciata un'ora fa l'edizione 2013 de La Maschera di Ferro, la rievocazione storica che prende spunto dalla celebre leggenda del prigioniero misterioso che passò da Pinerolo. Nelle vie del centro storico, il pubblico si può imbattere questa sera in figuranti e ballerine, sbandieratori e persino D'Artagnan e i Moschettieri. Per la prima volta nella storia della manifestazione, il prigioniero esce dalla cella, affacciandosi dal balcone della Casa del Senato in via Principi d'Acaja. La sua vera identità verrà svelata soltanto domani pomeriggio, alle 18,30, dal palco in piazza Vittorio Veneto (in caso di maltempo dal terrazzino del Comune). Come da tradizione, a vestire i panni della Maschera di Ferro è un personaggio famoso: di lui sappiamo che è un attore comico e che ha lavorato in tv con Rossella Brescia e Diego Abatantuono
Domani mattina, dalle 10,30, annullo filatelico in piazza S. Donato, messa in Duomo alle 11,30 con figuranti in abiti del Seicento e, dalle 14,30, la grande rievocazione (che si svolgerà anche in caso di pioggia).

 

(Foto Dario Costantino)

d.ca.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino