Airasca entra nel Guinness dei primati con il Book Domino da record

Venerdì 27 Settembre 2013 - 18:41

Record mondiale battuto! Il Book Domino si è da poco concluso ed il risultato raggiunto dalla Biblioteca di Airasca è da Guinness dei primati.
Sono stati 2 mila 712 i libri posizionati che hanno formato la catena più lunga al mondo e via via si sono "spinti" l'un altro sul pavimento, consentendo così di battere, al primo tentativo, il record detenuto dalla biblioteca di Seattle (Usa).
Oltre trecento gli spettatori per questo spettacolo che ha coinvolto già in mattinata gli alunni delle scuole elementari e per tutto il pomeriggio decine di volontari.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori che hanno programmato l'iniziativa in occasione della Festa dei Lettori. Il programma prosegue questa sera, venerdì, con l'incontro con l'autore volverese Marco Braico che presenta il suo romanzo "Metà di tutto" e l'accompagnamento musicale della Tee Dee Band. Domani, sabato, alle ore 10,30, "Mostri e principesse", divertenti letture per i più piccoli con l'attrice Silvia Casarone. Alle 18 la cerimonia di titolazione della biblioteca a Lilia e Telesio Montesello.

Giuseppe Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino