Conto alla rovescia per i Giochi Master di Orienteering in Val Chisone

Venerdì 2 Agosto 2013 - 12:40

Grande attesa per il popolo dei Giochi Master a Pragelato e Sestriere, attesi in 2900 concorrenti. I Giochi Master di Orienteering tengono banco dal 2 all’11 agosto, coinvolgendo 2891 concorrenti (circa trecento degli iscritti gareggiano nella North West Cup). Sarà una grande festa che attende le Alte Valli Susa e Chisone, iniziativa calata nell’ambito dei Wmg torinesi: molto seguito in tutto il Nord Europa (prevalgono numericamente i finlandesi, 570 ed i norvegesi, 450), questo sport ha nel contatto con la natura il suo punto di forza, Consiste nel coprire a piedi il percorso tra partenza ed arrivo osservando passaggi chiave muniti di bussola e cartine (solo al via vengono consegnate).
Sabato 3, apertura del Centro eventi a Sestriere. Dalle 13, a Pracatinat (Fenestrelle), anteprima con la gara di orientamento di precisione valida come 5ª prova di Coppa Italia Trail O. Info: gsportgare.wordpress.com.
Domenica 4, prima partenza della qualificazione sprint a Pragelato, dalle 18 alle 20 cerimonia d'apertura sempre a Sestriere. Lunedì 5 al Colle finale sprint dalle 10, il giorno dopo gara test sul lungo a Sestriere-Monte Rotta, poi mercoledì 7 e giovedì 8 ci si sposta in gara a Sansicario e Clavière-Monti della Luna.
Programma completo e info: www.wmoc2013.it.

(Altri appuntamenti della giornata nella sezione Agenda e Cinema)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino