Villar Perosa: l'entusiasmo dei borghi scalda il palio

Venerdì 14 Giugno 2013 - 23:09

Con la loro coloratissima sfilata nel paese e una spettacolare cerimonia d'apertura sul campo da hockey prato, i seicento iscritti al Palio dei borghi di Villar Perosa stasera hanno fatto sentire alla popolazione villarese tutto l'entusiasmo accumulato in queste settimane di preparazione.

 

Carri e carrozze, cavalli e pony, musica a tutto volume, bandiere e stendardi hanno accompagnato il corteo dei cinque borghi: Borgh del fum, Borgh del municipio, Borgh dij nòbij, Canton russi e Quartè d'zura, che da domani fino al 30 giugno si sfideranno in tredici discipline: ballo, bocce, calcio, canoa, carte, corsa, giochi per bambini, hockey, pallavolo, pesca, ping pong, rafting e tennis. Il volo di tante lanterne cinesi colorate ha chiuso la cerimonia e ha dato il via ai giochi.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino