Musica, esibizioni, cabaret e ballo: aspettando il Tour

Venerdì 24 Giugno 2011 - 10:37

E'iniziato il mese che porta al Grande Evento chiamato Tour de France, prende il via così un calendario di eventi che animano la città in un clima festoso e di partecipazione. Primo atto della tre giorni di Musica e Sport che si apre venerdì 24 sarà il torneo di calcio a 5 in piazza Duomo, a seguire lo spettacolo sfilata dei negozi di Pinerolo in piazza San Donato e la serata danzante con Sonia De Castelli e l’orchestra di Enzo e Massimo in piazza Facta.
Sabato 25 ancora torneo di calcio a 5, un torneo di Street Basket in piazza Santa Croce, esibizioni di moto e bici da trial in via Principi d’Acaja, esibizione e spettacolo di trial indoor in piazza Cavour, un raduno di Fiat 500 ed uno riservato alla Vespa nelle vie del centro dove ha luogo anche Scatta ed esponi “Sport e Motori” ed in serata, in piazza San Donato, un concerto live del gruppo Disco Inferno. 

Domenica ancora il torneo di calcio a 5 e di Street Basket, un’esibizione di BMT, bici da trial, con Ambrogio Chessa e Walter Belli, in piazza Facta e lo spettacolo “moto e bici da trial” in via Principi d’Acaja, esibizione e spettacolo di trial indoor in piazza Cavour, mentre in piazza San Donato avrà luogo un Gran Prix acconciatura.

Alla sera in piazza San Donato Cabaret con artisti di Zelig e Colorado Café, Pampers, Bruce Ketta e Giorgio Verduci mentre in piazza Facta ci saranno balli latino americani con la scuola di danza Center Stage e animazione di Davide Latino. Per tutta la giornata nelle vie del centro si svolge la mostra mercato del libro antico e moderno.
Per tutta la serata di venerdì e sabato nei locali del centro si esibiscono gruppi di musica live, mentre in tutte e tre le giornate in piazza Facta sarà allestito l’angolo gioco per i bambini “l’isola che non c’è”.

Se sabato 2 luglio è monopolizzato dal trofeo l'eco del chisone di ciclismo under 23 con partenza a Cantalupa e arrivo a San Maurizio, domenica 3 luglio ci sarà una giornata speciale di shopping “Saldi in giallo” con negozi aperti e prezzi speciali organizzata dal Comitato Ciao Tour Pinerolo in collaborazione con l’Associazione Commercianti ed Esercenti del Pinerolese, la Pro Pinerolo ed il CNA di Torino. Una giornata di shopping e divertimento anche per i più piccoli che in piazza Facta troveranno un’area giochi appositamente allestita per loro. Venerdì primo luglio avranno invece inizio le iniziative “Vetrine in giallo”, allestimento negozi sul tema del Tour, e “Balconi e finestre in fiore”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino