Asilo nido "Nel Paese delle Meraviglie": udienza rinviata

Giovedì 28 Aprile 2011 - 10:52

E' stata rinviata a lunedì 24 ottobre (ore 10) l'udienza preliminare che vede coinvolte Francesca Pamfili, Elisa Griotti e Stefania Di Maria, le tre titolari dell'asilo nido "Nel Paese delle Meraviglie" accusate di maltrattamenti nei confronti dei piccoli ospiti della struttura. Il rinvio di questa mattina è dovuto all'assenza del pm titolare Ciro Santoriello, sostituito oggi dal collega La Rosa.

Il giudice Marco Battiglia ha preso atto delle richieste di costituzione di parte civile, che per ora sono quattro. Oltre al Comune di Pinerolo, difeso dal legale Alfredo Merlo, tre famiglie: quella della bimba morsicata il 17 giugno scorso nella struttura, assistita dagli avvocati Donato Di Giorgio e Vittoria Canavera di Torino, e altre due (avv. Giorgio Piacentino e Francesca Chialva). A ottobre vedremo se altri genitori prenderanno analoghe decisioni.

Le tre imputate hanno scelto di non presentarsi, mentre era al completo il loro pool difensivo: il prof. Mauro Ronco per tutte, Mirella Bertolino (per Pamfili), Cristina Botto (Di Maria) e Davide Richetta (Griotti).

Lucia Sorbino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino