Frane in Val Germanasca: nuove regole per la circolazione

Venerdì 8 Aprile 2011 - 11:29

Con il procedere dei lavori sulle strade della Val Germanasca, interrotte da tre frane a marzo, sabato 9 e domenica 10 aprile i Comuni di Prali, Salza e Massello saranno accessibili con le seguenti modalità:

sulla strada Sp 169 della Val Germanasca è chiuso il guado provvisorio sul torrente Germanasca e la circolazione sulla tratta provinciale è a senso unico alternato; nel tratto più a monte della 169 di Prali e sulla 170 di Massello si può transitare con limite di velocità a 40 km/h, divieto di sorpasso e divieto di sosta e di fermata.

Cambiano le regole dal'’11 al 15 aprile, per consentire la prosecuzione dei lavori eseguiti dalla Provincia di Torino. Sulla 169 a Perrero dalle 5 alle 23 è consentita la circolazione a senso unico alternato regolamentato sul guado provvisorio solo per veicoli inferiori a 26 tonnellate e 8 metri.

 Sulla Sp 170 di Massello, circolazione a senso unico alternato nelle fasce orarie: da mezzanotte alle 8; dalle 12,30 alle 14; dalle 18 alle 24, con obbligo di fermarsi in caso di segnalazione da parte del personale.

Sulla Sp 169 a Prali limite dei 40 all'ora, divieto di sorpasso e divieto di sosta e di fermata.

In qualunque momento, su tutte le tratte può essere disposta la chiusura temporanea in base alle condizioni meteorologiche o al rischio di frane, fatto salvo per i veicoli di emergenza e soccorso.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino