Frane: Val Germanasca ancora instabile

Giovedì 24 Marzo 2011 - 15:01

Le strade provinciali 169 e 170 della Val Germanasca che portano a Prali, Salza e Massello, «difficilmente potranno essere riaperte nel corso di questa settimana, consentendo ai turisti di raggiungerle per i week end».

Lo fa sapere la Provincia di Torino, precisando che i tecnici continuano a lavorare, ma «le condizioni sono critiche per l'elevata instabilità della parete al km 13+500 (nei pressi di località Gianna, ndr) che potrebbe ancora rilasciare del materiale roccioso sulla strada». Per domenica 27 le previsioni meteorologiche segnalano precipitazioni anche intense con un forte incremento del rischio di nuove frane e la possibile interruzione del guado provvisorio di Perrero. Al momento il passaggio per Prali è garantito solo ai residenti e ai mezzi di soccorso e di servizio dalle 7 alle 8 e dalle 18 alle 19. Per Salza e Massello è previsto un analogo collegamento regolamentato per i residenti con gli stessi orari a partire da sabato 26.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino