Frane in Val Germanasca: aperto il colle delle Fontane

Venerdì 18 Marzo 2011 - 18:07

È aperto il colle delle Fontane che da Prali porta a Salza. La strada è sterrata e percorribile solo con mezzi attrezzati.

Sul fronte della frana lungo la Provinciale di Massello, i tecnici della Provincia hanno effettuato le ricognizioni e domani lavoreranno per mettere in sicurezza la parete in modo da favorire l'intervento dei rocciatori, che potrebbero salire lunedì per sistemare l'esplosivo e far brillare i massi pericolanti. Ma per questo bisognerà aspettare il nulla osta della prefettura o l'ordinanza del sindaco di Perrero, sul cui territorio parte la frana. Lunedì 14 si i tecnici forniranno una previsione sui tempi di ripristino della strada.

La Sp 169 resta chiusa anche nel Comune di Perrero per l'altra grande frana caduta mercoledì. Prali è raggiungibile solo per i residenti e i mezzi di soccorso attraverso la strada che passa per le borgate Villasecca e San Martino.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino