Pinerolo, tragedia al Teatro Sociale

Giovedì 27 Gennaio 2011 - 09:32

Grande cordoglio a Pinerolo per la scomparsa di Michele Capitani, 61 anni, volontario della Croce Verde deceduto ieri per le conseguenze di un tragico quanto assurdo incidente verificatosi al Teatro Sociale. Capitani stava collaborando all'allestimento del palco in vista della presentazione della tappa del Tour de France a Pinerolo: incaricato di portare dei fiori, è precipitato da un'altezza di quattro metri nella tromba del montacarichi.

 

L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio. Inutili i soccorsi e il tentativo di salvargli la vita con una delicata operazione chirurgica. Michele Capitani è morto alle 22,30. Pensionato, già caporeparto alla Fiat di Rivalta, era impegnatissimo nel mondo del volontariato. Lascia la moglie e due figli, Simone e Daria nostra apprezzata giornalista cui la redazione de L'Eco si stringe con profondo affetto.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino